Presentazione in anteprima della ricerca sulle Digital Skills realizzata da Talent Garden e Nesta Italia con il sostegno del main partner Intesa Sanpaolo e dei partner Randstad, Enel e Cisco.
La ricerca analizza la domanda e l'offerta di competenze digitali sul territorio italiano, i lavori digitali più richiesti e le esigenze dei settori più impattati dalla trasformazione digitale.
Quali sono le occupazioni con il più alto indice di digitalizzazione? Quali sono i territori e i settori che richiedono queste figure professionali? Quali sono le competenze digitali più richieste? Le Università e gli Istituti di formazione tradizionali forniscono le competenze necessarie per soddisfare questi bisogni?
La ricerca è stata realizzata in occasione del Master in Digital Transformation di Talent Garden sponsorizzato da Intesa Sanpaolo e in partnership con Enel, Randstad e Cisco.
In questa occasione stakeholder locali, startup, aziende e studenti avranno modo di confrontarsi sui temi del futuro del lavoro.
A chi è rivolto l'evento:
Studenti
Startup
Aziende
Stakeholder locali
Istituzioni
Agenda:
- 16:45 – 17:00 Accredito
- 17:00 – 17:05 Benvenuto a cura di Talent Garden
- 17:05 – 17:20 Keynote di Guido Scorza, Team Per la Trasformazione Digitale Presidenza del Consiglio
- 17:20 – 17:40 Presentazione ricerca a cura di Giulia Amico di Meane, Direttore Talent Garden Innovation School e di Marco Zappalorto, Direttore Nesta Italia
- 17:40 – 17:55 "The role of potential in the future of work” Angelo Christodoulou, Account Director Emea Pymetrics
- 17:55 – 18:45 Corporate panel con:
- Giacomo Castri, Director Recruiting & Assessment Center Intesa Sanpaolo
- Massimo Lapucci, Segretario Generale Fondazione CRT
- Lorenzo Maternini, Country Manager Italy Talent Garden
- Roberto Rossi, Head of Randstad Technologies
Modera Claudia Luise, Giornalista La Stampa - 18:45 – 19:00 Aperitivo e networking
Ti aspettiamo!