Loading…
avatar for Giuseppe Di Franco

Giuseppe Di Franco

Atos
Group Executive Vice President, CEO Central Eastern Europe e Italia
Giuseppe Di Franco è Group Executive Vice President Atos, CEO della regione Central Eastern Europe e di Atos Italia. E’ Presidente del Board di Atos Italia, Atos Austria e Atos Svizzera.

Nato nel 1967, consegue la laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano.

Il suo esordio professionale, in Accenture nel 1992, lo vede impegnato sullo scenario globale (Italia, Inghilterra, Spagna, Norvegia e Stati Uniti) in qualità di consulente in grandi progetti di M&A, ICT e di outsourcing nel settore dell’Energia e delle Utilities.

Nel 2005, entra nel Gruppo Siemens come Senior Vice President e nel 2009 è designato Amministratore Delegato di e-utile S.p.A., Joint Venture di Siemens IT Solution and Services. Assume contestualmente la responsabilità del settore Energy del Cluster South West Europe di Siemens IT Solutions and Services, con sede a Monaco.

Nel 2013, diviene Amministratore Delegato anche di Atos Italia, determinando il posizionamento iniziale e l’importante crescita del Gruppo in Italia.

Nel 2015, assume la responsabilità di 1 Miliardo di Euro di revenues su clienti TOP del Mercato Energy & Utilities a livello globale.

Nel 2018, entra nell’Executive Group di Atos, come CEO della CEE e dell’Italia, riportando direttamente al CEO del Gruppo Thierry Breton.

Giuseppe Di Franco è membro di diverse Associazioni, Elis, Canova, AICEO, Ambrosetti CEO Club, collabora con il Politecnico di Milano, come Alumnus Top Influencer, ed è membro del Consiglio Direttivo Anitec-Assinform.

Su LinkedIn, social di cui è membro dal 2005, è ormai un’influencer attivo, con 2.600 followers da tutta Europa ed i suoi post tematici settimanali stanno avendo un sempre crescente successo, tale da coinvolgere fino a 18.400 utenti.